top of page
  • Immagine del redattoreStorie

Istantanee Possibili

C'è un sito nuovo, che assomiglia a quello di Istantanea Teatro. Ma non è lui. Perchè Istantanea Teatro non esiste più. O, almeno, non esiste più quella particolare formula di promozione culturale che abbiamo cercato di alimentare in questi anni. Sono cambiate tante cose, i più attenti di voi si saranno accorti che c'è stata pure una pandemia, ed eventi tanto ingombranti come questo non possono che avere un peso sulle vite di ognuno. Vite che comunque hanno il loro corso e che sono per definizione un divenire, pandemia o meno. Ed è bello così. Quindi sono state fatte delle scelte, scelte importanti, la forte crisi del settore dello spettacolo dovuta alla pandemia è stato forse solo un acceleratore, ma così è, e non può esserci più un'associazione. Rimane però tutto quello che Istantanea Teatro ha prodotto, creato, in questi anni, rimane tutto quello che ho imparato grazie alle esperienze con Istantanea, rimane tutto quello che ho imparato anche dopo, e durante questi ultimissimi anni particolarmente complicati.

Io credo che l'unica costante della vita di ognuno sia il cambiamento, e se ci pensate questo può essere anche eccitante, sotto certi aspetti. Sta a noi tenere insieme quello che ci si vuole portare appresso, ogni volta che si lascia una strada per intraprenderne una nuova, perchè le possibilità sono infinite, ma noi scegliamo cosa farne. Così ho pensato che mi dispiacerebbe perdere quanto fatto finora, e nello stesso tempo vorrei arricchire e trasformare quanto fatto con nuove esperienze e pensieri.

Quell'istantanea polaroid ci mette un po' prima di colorarsi, quei minuti, secondi, istanti, sono ciò che siamo e tutto ciò che possiamo diventare. Questo per me è arte. Questo per me è vita. Questo per me incontra anche quell'altra vocazione che sento, quella pedagogica, perchè ogni persona con cui si instaura una relazione di cura è un soggetto in divenire pieno di possibilità, che sono le sue, che sono la sua unicità che si trasforma. Anche questa è arte. Anche queste sono storie che si intrecciano e che evolvono. Storie che non voglio smettere di raccontare, come ho sempre fatto.

Istantanee possibili è la naturale evoluzione di Istantanea teatro.

Istantanee possibili è un progetto che nasce con l’intento di coniugare le mie grandi passioni: progettare esperienze artistiche di valorizzazione e promozione culturale, e sostenere la cura lo sviluppo della persona attraverso percorsi pedagogici che rispettano l’unicità di ognuno.

"Istantanee Possibili è l'essere presenti, qui, ora, in un divenire che è tutta potenza. Tra memoria e futuro, il presente è l'istante in cui ancora tutto è possibile".

www.istantaneepossibili.it

E buona Rinascita a tutti!



42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page